10 buoni motivi per usare l’illuminazione a LED

Perché usare i Led invece che le comuni lampadine a incandescenza? Ecco 10 buoni motivi per cambiare le lampadine della vostra casa.

  1. EFFICIENZA ENERGETICA E A LUNGA DURATA
    Rispetto alle comuni lampade, le luci a LED sono più economiche perché consumano meno energia e durano fino a 50 volte in più.
  2. RIDUZIONE DEI COSTI
    Il risparmio ottenuto utilizzando l’illuminazione a LED è di circa il 93% rispetto alle lampade ad incandescenza, – 90% rispetto alle lampada alogene, – 66% rispetto alle lampade fluorescenti.
  3. ACCENSIONE IMMEDIATA
    Le lampade a LED si accendono immediatamente, senza tempi di attesa alla massima luminosità.
  4. RESISTENZA A SHOCK TERMICI, UMIDITÀ E VIBRAZIONI
    Le luci a LED sono resistenti agli shock termici, all’umidità e alle vibrazioni. Funzionano istantaneamente anche in ambienti con temperature che raggiungono i -40°C o i 185°C.
  5. SICUREZZA E A PROVA D’URTO
    I LED sono estremamente sicuri perché funzionano a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc) e rimangono freddi al tatto.
  6. LUCE PULITA
    L’illuminazione a LED non emette radiazioni infrarosse o ultraviolette che potrebbero essere dannose dopo lunghe esposizioni. L’assenza di raggi ultravioletti tiene lontani dalla fonte di luce anche gli insetti.
  7. BENEFICIO AMBIENTALE
    I LED non contengono mercurio, a differenza delle lampade fluorescenti compatte che devono essere smaltite come rifiuti tossici.
  8. DESIGN INTELLIGENTE
    Le soluzioni LED possono creare atmosfere cangianti, realizzate su misura per specifiche esigenze o attività. I LED possono essere realizzati in tutta la gamma dello spettro dei colori, compreso il bianco, con un’ampia varietà di temperature di colore. ll punto luce è altamente direzionabile, così da poter indirizzare al meglio la luce soprattutto negli ambienti interni. La loro sorgente, quasi puntiforme, garantisce un forte effetto spot light. I LED non causano alcuno sfarfallio di luce.
  9. SOLUZIONI LED PER TUTTE LE APPLICAZIONI
    L’illuminazione a LED può essere applicata in svariati luoghi e settori: per ambienti interni (lampade da lettura e lampadari, nei pannelli da cucina, da incasso a soffitto), per spazi esterni, aree urbane ed illuminazione paesaggistica, nei musei, nei condomini, negli alberghi, nelle scuole e negli ospedali, ecc.
    I led possono essere installati a contatto con tutti quei materiali, come il legno e la plastica, che temono l’eccessivo calore.
  10. COMPATIBILITÀ CON TUTTI GLI ATTACCHI
    Le lampade a LED sono compatibili con dimensioni, attacchi, tensioni di alimentazione già esistenti: basta semplicemente svitare le lampadine tradizionali ed avvitare, al loro posto, quelle a LED.